Politica

Comunali Napoli, schiaffo di De Luca a Italia Viva. Buonajuto: “Il colpo è stato alla città, non al partito”

Italia Viva fuori dai giochi. L’asse De Luca Manfredi sbattono fuori il partito di Renzi scatenando l’ira della dirigenza Napoletana. Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano e segretario regionale di IV ha dichiarato: “Non è questione di esclusione di Italia Viva, è che non rinnovando la candidatura al Presidente Uscente Apostolos Paipais, Napoli perde un ottimo amministratore, un ottimo Presidente della Municipalità. Paipais ha più volte dimostrato di scendere tra la gente. Doveva essere ricandidato, Napoli ha perso la possibilità di avere un ottimo Presidente di Municipalità”.

 

La candidatura di Paipais alla VIII Municipalità dopo tutto era stata annunciata. Più volte lo stesso Manfredi e con lui anche De Luca, avevano fatto capire di non voler rinnovare la candidatura ai Presidenti Uscenti, Paipais tra questi. Un fatto che non sembra essere personale, dunque. Italia Viva è comunque riuscita a presentare le sue liste con presenza giovani.

“Abbiamo comunque dimostrato di portare avanti un progetto con la lista Azzurri con Manfredi sindaco con gente giovane e motivata – ha continuato Buonajuto – la presenza di Giuseppe Maria Percuoco al consiglio della Prima Municipalità dimostra davvero che il partito guarda lontano e ai giovani. Giuseppe è un giovanissimo e appassionato. La sua motivazione ci ha colpito”. Non solo : “Oltre a Percuoco siamo riusciti a dare spazio anche ad Annamaria Maisto (compagna di Gabriele Mundo) e candidata anche lei con Azzurri per Manfredi”.