Cronaca locale

A Portici nasce il “Panaro della solidarietà”: non solo alimenti, ma anche giochi e materiale didattico

A Portici nasce il “Panaro della solidarietà”: non solo alimenti, ma anche giochi e materiale didattico

 

Un bel gesto di solidarietà per chi non ha la possibilità di sostenersi in questo momento storico per il Mondo, nata durante la giornata dell’autismo.

A Portici, al Corso Garibaldi al civico 239(Villa Nava), dalle Ore 11.00 alle ore 18.00, ogni giorno, ci sarà il “Panaro della solidarietà”, dove chi ha, potrà mettere generi alimentari o giochi per i bambini e chi non ha può prendere!

Per chi non ha la possibilità può trovare cose per i bambini, per giocare e cibo!! Tutti i genitori che vivono in zona, per chi può contribuisca a rendere le giornate più dolci a chi in questo momento ha difficoltà!!

Il messaggio

La Consapevolezza di oggi è quella di aiutarci e sostenerci!!
Chi è della zona per favore Condivida!!!
Chiedo ad altri genitori, chi può, di realizzare un panaro per le famiglie con bambini che ne hanno bisogno!! Così da lasciare, giochi, colori, figli, cibo

Il piano del Presidente della Regione

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, con il contributo delle proposte pervenute da istituzioni locali, gruppi politici, organizzazioni sociali, sindacali e imprenditoriali, istituzioni bancarie, il volontariato e le organizzazioni religiose – ha definito il Piano Socio Economico della Regione Campania contro la crisi, stanziando oltre 604 milioni. E’ quanto si legge in una nota della Regione Campania.
Tra le misure principali assunte dalla Regione si segnala: contributo alle famiglie con disabili; pensioni al minimo portate a 1.000 euro per due mesi; contributo di 2.000 euro alle imprese commerciali, artigiane e industriali; bonus a professionisti e lavoratori autonomi; bonus alle aziende agricole e delle pesca; 30 milioni per il comparto del turismo.