Politica

Amministrative Napoli, Centrodestra su Calabrò, ma è tutto un bluff. Il vero obiettivo è un altro

Calabrò? Rastrelli jr? Ma il vero obiettivo è sempre Catello Maresca. Le frasi pronunciate dal pm sui partiti di Centrodestra ha suscitato tanto clamore: i nasi si sono storti, qualche battuta è stata fatta, ma il nome vero rimane uno solo.

Sul tavolo ci sono troppi interessi e il piatto è davvero troppo importante: secondo voci di palazzo, tra l’altro, ci sarebbe l’idea di fare una lista unica ( civica) che possa raccogliere nomi sia di Forza Italia che della Lega. Silvio Berlusconi, infatti, vuole Maresca a tutti i costi e anche Salvini, i dubbi che qualcuno in queste ore abbia fatto uscire altri nomi oltre a quello del pm c’è, ed è forte, ma di sicuro non rispecchiano la verità. Giusto per smuovere un po’ le acque.

L’unico dubbio che resta è per la fronda Meloniana. Fratelli d’Italia rischia ( se è il termine giusto) di rimanere fuori dai giochi. Anche se bisogna vedere quanto ci voglia restare e presentare una lista propria con un candidato proprio. Giorgia Meloni ha più volte dimostrato di restare ferma sulle sue decisioni e scendere poco a compromessi. L’accordo con Catello Maresca c’era ( il candidato a sindaco permetteva a Fratelli d’Italia di presentarsi con il simbolo), ma se a loro prometteva, sempre secondo voci di palazzo, le sue intenzioni erano diverse.

Maresca ha comunque cominciato la sua campagna elettorale in sordina e da più di un anno e non è uno che parla a caso. Il suo curriculum ce l’ha ed è anche bello corposo.