Cari concittadini, in relazione alle avverse condizioni meteo che, come evidenziato dal bollettino della Protezione Civile, proseguiranno anche nella giornata di lunedì, d’accordo con il Sindaco di Portici Enzo Cuomo, abbiamo disposto per domani 26 settembre la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e non, mentre per martedì 27 la chiusura di tutti i plessi sede di seggi elettorali.
Quest’ultima decisione (relativa al giorno 27), è dovuta all’impossibilità di intervenire tempestivamente, causa meteo, per compiere le operazioni di disinfezione, necessarie a riconsegnare le scuole dopo le votazioni.
Inoltre, ho disposto anche per domani 26 settembre, l’interdizione del sottopasso in via Cupa Mare. Quindi non si potrà accedere da via Manzoni per via Pagliare e viceversa. (Accesso consentito solo ai residenti, con la massima precauzione).
Oggi e domani (26 settembre) infine, interdetto anche il tratto pedonale di Via Cupa San Michele, subito dopo l’ingresso della scuola Don Milani fino al sottopasso.
Chiusi anche parchi pubblici e cimitero.
Resta costantemente monitorato anche il sottopasso di via Farina e via Mormone, strade considerate a rischio ma dove al momento non si sono verificate criticità tali da dover disporne la chiusura.
Rinnovo a tutti l’invito alla prudenza. Andate a votare nei momenti in cui le condizioni meteo lo consentono, prestando la massima responsabilità .