Comincia il FrattaPizza, ma non c’è il maestro Umberto Fornito. Al suo posto una pizzeria di Caivano: cosa è successo?
Fratta dimentica la sua storia e i simboli. Scartato dalla manifestazione folkloristica FrattaPizza il noto maestro Umberto Fornito.
Sul manifesto 100×70 si notano, infatti quattro pizzerie: Sugo, Bamboo, Vintage, tutte di Fratta e Pomodò di Caivano. Come mai, allora, il noto simbolo di Fornito, celebre in tutto il mondo, impegnato in più manifestazioni non è presente?
Sembra, secondo voci di corridoio, che lo stesso pizzaiolo abbia dato la propria disponibilità per l’organizzazione, anche se, l’amministrazione abbia poi optato per dare all’Ascom l’onere di disporre il piano della festa di piazza.
Cosa è successo? Perché, quindi, Fornito viene ospitato a Napoli, in America e non nel suo paese?
Prima pizzeria nel piccolo comune a Nord di Napoli, maestri pizzaioli da 6 generazioni, di recente hanno vinto un premio a Las Vegas. Non solo, Umberto e la sua squadra sono stati anche impegnati negli ultimi giorni al Pizza Village a Napoli e prima ancora, in estate a Roma al Pizza Days. Ora, come avrebbe detto Antonio Lubrano, noto conduttore televisivo, la domanda sorge spontanea: nel Mondo c’è uno spazio per il Cavaliere Umberto Fornito e a Frattamaggiore no?