Apertura

de Magistris annuncia: “La Campania è zona Rossa. Lo ha detto il Ministro Speranza”

Tanto tuonò che piovve. La Campania è zona Rossa. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Napoli Luigi de Magistris attraverso un video di pochi minuti pubblicato su Facebook.

E diciamoci la verità, sia il primo cittadino della Città Metropolitana che il Governatore De Luca si sono scrollati un peso di dosso. Né sul primo né sul secondo ricadranno responsabilità su di un lockdown. Come ribadito sia dal primo cittadino che dal Presidente della Regione era “loro intenzione” farlo. A De Luca lo hanno impedito e de Magistris lo stava per fare, ma Speranza lo ha anticipato.

Bisognerà aspettare i dettagli delle nuove disposizioni, ma con tutta probabilità partiranno già da domenica.

Il discorso di De Luca

“Noi eravamo per chiudere tutto ad ottobre, per un mese, per avere una operazione di fermo del contagio e che ci avrebbe fatto stare tranquilli a Natale.

Da sempre abbiamo avuto una linea di rigore più degli altri, da soli. Il Governo ha fatto un’altra scelta, ha deciso di fare iniziative progressive, di prendere provvedimenti sminuzzati, facendo la scelta della cosiddetta risposta proporzionale, più aumenta contagio più prendiamo provvedimenti. Una scelta totalmente sbagliata, perché il contagio non aumenta in modo lineare, ma esponenziale”. Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in diretta Fb.
“Questa scelta del Governo – aggiunge – ha fatto perdere due mesi preziosi, nel corso dei quali abbiamo avuto un incremento drammatico di contagi e decessi”. Definisce una “scelta scriteriata la divisione in zone dell’Italia”. E torna a parlare della scuola: “Hanno deciso che bisognava tenerle aperte.
Ricordate le dichiarazioni della Azzolina supportate dal presidente del Consiglio. Ora hanno fatto ciò che noi abbiamo fatto un mese fa e nessuno ha chiesto scusa”.

LEGGI COSA e’ possibile fare in Zona Rossa

continua a leggere Polisnews.it