A parlare a Quarto Grado è Maria Angioini ex pm che si è occupata del caso Pipitone 17 anni fa. “Io sono sicura che la bambina sia ancora viva. Ci sono elementi che lo provano. La bambina trovato a Milano era la piccola”. Si riferisce alla piccola Danase, la bimba ipoteticamente trovata a Milano dalla guardia Giurata. E poi. “Nei giorni successivi al rapimento ci sono state voci maschili che parlavano di una Denise”. La Denise era lei. “Non ho potuto formulare una vera e propria accusa nei confronti di Jessica Polizzi perché non esistevano delle vere e proprie prove”.
“Probabilmente chi ha segnalato il pozzo, nella vecchia casa di Anna Corona, nei giorni scorsi, è perché voleva indurre qualcuno a parlare. A lanciare un messaggio”.
L’Ispezione nella ex casa di Anna Corona
Si e’ conclusa a Mazara del Vallo l’ispezione dei carabinieri e dei vigili del fuoco all’interno del pozzo che si trova all’interno di uno dei due garage della casa in cui visse Anna Corona, ex moglie di Piero Pulizzi, padre naturale di DENISE Pipitone, la piccola scomparsa l’1 settembre del 2004. Anna Corona e’ madre di Jessica Pulizzi, sorellastra di DENISE, che era finita sotto processo per il sequestro della bambina ma che e’ stata sempre assolta.
Gli uomini del Nucleo Saf (Speleo alpino fluviale) e del distaccamento dei vigili del fuoco di Mazara del Vallo hanno concluso le operazioni all’interno del garage, che hanno visto in accensione anche una pompa idrovora, e hanno lasciato via Pirandello. Anche i carabinieri, giunti nella tarda mattinata di oggi a ispezionare l’immobile, una volta chiuso il garage, hanno lasciato la strada che per tutta la giornata e’ stata meta di curiosi e cronisti.