Politica locale

Fratelli d’Italia, caos a Nola. Donzelli “blocca” nomina di De Lucia

Fratelli d’Italia, caos a Nola. Donzelli “blocca” nomina di De Lucia. Rescigno resta commissario

 

Il segretario provinciale di Napoli di Fratelli d’Italia Nello Savoia sembra avere le ore contate. A giorni Giorgia Meloni dovrebbe disporre il commissariamento della federazione. Savoia – secondo l’accusa di numerosi esponenti meloniani – avrebbe trasformato il partito nel proprio comitato elettorale. Savoia sarà candidato alle elezioni regionali e sta distribuendo nomine su tutto il territorio provinciale.

L’ultimo caso è esploso a Nola

In meno di 48 ore sarebbe stato costituito un circolo di Fratelli d’Italia. E Savoia avrebbe convalidato la costituzione del circolo senza consultare coordinatore regionale e responsabile nazionale organizzazione come invece prevede lo statuto di Fratelli d’Italia. Il portavoce indicato è Antonio De Lucia, consigliere comunale di Nola e fedelissimo del sindaco Gaetano Minieri (il sindaco è vicino a Massimiliano Manfredi del Pd).

La doppia figura

La ratifica del circolo è stata bloccata dal responsabile nazionale Organizzazione di Fratelli d’Italia Giovanni Donzelli. Anche perché non più di un anno fa è stato lo stesso Savoia a nominare commissario Fdi a Nola Carmela Rescigno. Dunque il partito di Giorgia Meloni si troverebbe ad avere a Nola una doppia figura: commissario e portavoce. Insomma è il caos.

 

continua a leggere Polisnews.it

Metti un LIKE ALLA NOSTRA PAGINA